Chi siamo

chi siamo

L’Associazione Pentagramma nasce nel 2017 ed è composta da volontari tra i quali sono annoverate diverse figure professionali e semplici appassionati che spendono le loro abilità a favore di soggetti in difficoltà e in situazioni di emarginazione o fragilità. Il progetto Pentagramma nasce dall’esigenza di garantire a queste persone opportunità lavorative, attività formative e ricreative, sostegno e consulenza che difficilmente sarebbero sostenibili dalle Istituzioni. I nostri volontari operano anche in prima persona nella promozione e nella formazione della popolazione riguardo tematiche, problemi e fenomeni sociali.

Cristina Cazzola, presidente

Torinese, classe 1972. Psicologa clinica e di comunità con formazione sistemica e relazionale. Dopo diversi anni di esperienza nel campo delle tossicodipendenze in comorbilità con disturbi psichiatrici, dal 2003 si occupa presso le Comunità Riabilitative Psicosociali “Pandora” di psicopatologia dell’adolescenza e del trattamento di vittime di abusi e maltrattamenti.

tania sirni, vice-presidente

Nata a Canelli nel 1977. Ottiene la Laurea magistrale in Scienze delle Educazione nell’anno 2003 . Matura un’esperienza pluriennale come Educatrice di comunità. Dal 2013 al 2019 ha lavorato per le comunità minori di Pandora. Attualmente insegnante della scuola primaria.  Ama la musica, l’arte, la pittura.